Cookie Policy Terapia di gruppo ... a cosa serve? - Renata Di Grazia | Psicologa e Psicoterapeuta

Terapia di gruppo … a cosa serve?

Come reagisco di fronte allo stress?
5 Febbraio 2019
Mostra tutti

Terapia di gruppo … a cosa serve?

La terapia di gruppo è uno spazio creato appositamente per un piccolo insieme di persone! Quando formo un gruppo scelgo i suoi componenti in base a determinate caratteristiche di personalità e in base agli obiettivi personali dei partecipanti, ma soprattutto in base al beneficio che penso questa persona possa trarne.

Per esempio, il gruppo è un’ esperienza molto utile per quelle persone che mantengono, anche nel corso della terapia individuale, una forte resistenza al cambiamento.

La terapia di gruppo offre una marcia in più per lavorare su se stessi. Attraverso l’esperienza del gruppo e attraverso le relazioni che vivi nel corso della seduta si attiva una grande presa di consapevolezza del proprio comportamento rispetto agli altri. Il gruppo ti permette di esplorare le paure che si innescano nella relazione con le persone. Ti aiuta a individuare altri modi per entrare in contatto con gli altri e apprendere comportamenti più soddisfacenti.

Puoi immaginare il gruppo come un caldo e morbido cuscino che ti consente di esplorare lo spazio intorno a te e ti protegge dal farti male quando cadi. Il gruppo ti offre la possibilità di rialzarti con l’aiuto di qualcuno che ti sta vicino e che ti allunga la sua mano!

A fine febbraio inizia un nuovo gruppo di terapia!!

Chiamami per aver informazioni sulla terapia di gruppo!

Chiama
Indicazioni